Bilancio Sociale 2021

Rendersi conto per rendere conto

RENDERSI CONTO

“A volte mi chiedo se veramente ci rendiamo conto del “capitale umano” che abbiamo tra le mani come Fondazione!

Come fare a RENDERE CONTO, di quello che è stato questo 2021 per la Fondazione?

So per certo che queste pagine del Bilancio Sociale ne raccontano solo alcuni aspetti, alcuni tratti, ma non potranno mai descrivere la vastità e la profondità del nostro vissuto.
Vi invito a leggerlo con attenzione e a guardare oltre i numeri e i grafici, ma – e mi rivolgo soprattutto a chi ancora non abbiamo avuto la fortuna di incontrare di persona – vi invito a venirci a trovare in uno dei tanti luoghi in cui viviamo: nelle nostre case d’accoglienza, nei nostri centri diurni, nelle nostre mense…

Forse è questo il modo migliore per RENDERVI CONTO, e per noi sarà più semplice RENDERE CONTO e RENDERCI CONTO del valore generato dalla nostra azione quotidiana, che rischiamo per primi di sottovalutare, presi dalle tante attività da portare avanti.

In attesa di incontrarci, “vecchi” e nuovi amici, vi ringrazio di cuore tutti per la vostra vicinanza.”

Vincenzo Lucchetti
Presidente Fondazione Solidarietà Caritas Onlus