CASA VLADIMIRO

Apre un nuovo servizio della Fondazione Caritas

È stata accolta la prima ospite di Casa Vladimiro, il cui progetto è rivolto a donne private della libertà o bisognose di un sostegno all’autonomia. La struttura prevede 7 posti letto, per donne che si trovano al termine del loro percorso di detenzione. È altresì, aperta a coloro che presentano fragilità di tipo sanitario e che provengono da contesti di profondo disagio.

“L’obiettivo del progetto è quello di accogliere il bisogno ed accompagnare queste donne in un percorso di autonomia attraverso Azioni di inclusione ed opportunità formative proposte dal servizio orientamento al lavoro della Fondazione Caritas”. Queste le parole del responsabile del progetto Francesco Vedele.

La struttura è stata ristrutturata e resa accessibile grazie all’impegno e tempo di volontari e giovani che si sono dedicati a trasformare questa struttura in una vera e propria casa. Uno spazio di accoglienza e un posto dove sentirsi al sicuro, un luogo da cui poter ripartire.

Parte del servizio è finanziato dal progetto “una mano per la casa”  (fondi di Cassa Ammmende ed UIEPE) ed altri Enti