Notizie e storie2024-07-10T11:45:07+02:00

News e Storie

Ti diamo il benvenuto a Le Torri

Dove la cucina diventa un ponte tra persone provenienti da contesti diversi: Chef professionisti lavorano al fianco di ospiti delle strutture di accoglienza di Fondazione, volontari e giovani del Servizio Civile.

Casa Matilde

Un faro di speranza per le famiglie con bambini dai bisogni sanitari complessi.

Il futuro è il prossimo

Fare un dono tramite testamento significa rimanere accanto alle persone più fragili, per sempre.

Il Samaritano al TGR

Il telegiornale toscano parla della Casa di accoglienza Il Samaritano, che ospita persone in misure alternative alla detenzione

Mensa Caritas di via Baracca

Mimma Dardano Presidente Commissione Politiche sociali e della salute, sanità e servizi sociali: “Un ruolo cruciale, in città, per gli ultimi ed i penultimi”

La storia di Nataliya

In fuga dalla guerra, oggi ha trovato accoglienza a Firenze insieme alla figlia Olena.

Finalmente si torna a tavola!

Dopo un lungo periodo di soli pasti da asporto, è di nuovo possibile mangiare un pasto caldo, seduti al tavolo della mensa.

Casa Vittoria: qui sono rinato

“Un posto dove ho trovato riparo e cure. Qui piano piano mi sto ritrovando. Quando sono entrato ero perso, adesso mi sento rinato”.

Casa Marta: accanto ai bambini

Firmato l’accordo per la realizzazione della struttura dedicata all’accoglienza dei bambini sottoposti a cure palliative con le loro famiglie.

Bilancio Sociale 2020

La Fondazione presenta per la prima volta il proprio Bilancio Sociale, con l’intento di offrire un ampio panorama informativo sulla propria identità, sulla struttura di governance, sulle risorse umane che prestano la propria opera lavorativa o di volontariato e sulle molteplici attività svolte con e per le persone più fragili.

2021: un nuovo anno per camminare insieme

Un messaggio del presidente Vincenzo Lucchetti.

Care amiche, cari amici,
Il mondo ha atteso il 2021, nel corso della crisi pandemica, come un momento di rinascita, in seguito alle necessarie restrizioni che ci hanno costretto al distanziamento sociale, oltre alla...

Rispondere all’emergenza

Proprio per far fronte all’emergenza sanitaria e alla susseguente emergenza economica e sociale ci siamo attivati riorganizzando i servizi esistenti ed aprendone di nuovi. Uno dei primi passaggi è stato proprio quello di cercare e di mettere a disposizione dei nostri ospiti, volontari e operatori i dispositivi di protezione individuale.

Caro amico ti scrivo… una ricetta!

É un’iniziativa benefica lanciata da Tuorlo Design Studio, dove alcuni dei migliori chef italiani ti offrono una loro personale ricetta in cambio di una donazione per un’organizzazione benefica.

Notizie e Storie

Ti diamo il benvenuto a Le Torri

Casa Matilde

Un faro di speranza per le famiglie con bambini dai bisogni sanitari complessi.

Il futuro è il prossimo

Il Samaritano al TGR

Mensa Caritas di via Baracca

La storia di Nataliya

Finalmente si torna a tavola!

Casa Vittoria: qui sono rinato

Casa Marta: accanto ai bambini

Bilancio Sociale 2020

2021: un nuovo anno per camminare insieme

Un messaggio del presidente Vincenzo Lucchetti.

Care amiche, cari amici,

Rispondere all’emergenza

Caro amico ti scrivo… una ricetta!

Torna in cima