Notizie e storie2020-10-22T09:39:39+02:00

Notizie e Storie

• Emergenza cibo

Solo insieme possiamo dare risposta alle tante nuove richieste di aiuto.
    Insieme abbiamo fatto tanto, ma tanto c’è ancora da fare. Nei prossimi mesi sarà fondamentale rimanere vicino a chi ancora non è riuscito a ripartire.

Emergenza cibo

È un’Italia sempre più povera quella che stiamo ritrovando. Sono raddoppiate le persone che, per la prima volta, si sono rivolte ai servizi Caritas rispetto al periodo pre-emergenza. Sono tante le nuove richieste di aiuto che stiamo ricevendo in queste settimane. Sono richieste di beni di prima necessità come i pasti presso le mense, i generi alimentari e il vestiario.

Rispondere all’emergenza

Proprio per far fronte all’emergenza sanitaria e alla susseguente emergenza economica e sociale ci siamo attivati riorganizzando i servizi esistenti ed aprendone di nuovi. Uno dei primi passaggi è stato proprio quello di cercare e di mettere a disposizione dei nostri ospiti, volontari e operatori i dispositivi di protezione individuale.

Caro amico ti scrivo… una ricetta!

É un’iniziativa benefica lanciata da Tuorlo Design Studio, dove alcuni dei migliori chef italiani ti offrono una loro personale ricetta in cambio di una donazione per un’organizzazione benefica.

Notizie e Storie

Emergenza cibo

Solo insieme possiamo dare risposta alle tante nuove richieste di aiuto.

Rispondere all’emergenza