Minori

Le residenze

Quando un minore è allontanato dalla famiglia o è un minore straniero non accompagnato ha la necessità di trovare i riferimenti educativi necessari per il proprio percorso di crescita. Per questo motivo, è inserito in strutture residenziali (casa famiglia, gruppo appartamento) dove è seguito nelle sue attività quotidiane dall’equipe di educatori presente.

Centri diurni

Molto importante è trovare il modo giusto per trasmettere ai minori che vivono situazioni di difficoltà familiari e personali valori, quali l’amicizia, la condivisione e il rispetto delle regole. Tutto ciò è quello che cerchiamo di fare garantendo attività di doposcuola, di consulenza psicologica, colloqui e incontri con i genitori. Senza trascurare le attività ricreative e di socializzazione dando così ai ragazzi, la possibilità di crescere in un ambiente sereno e confortevole.

Centri diurni

Attività di sostegno all’autonomia
“Centro le Torri”

Le attività svolte in uno spazio polifunzionale pensato e concepito per dare risposta a quelli che sono i bisogni dei minori che si trovano in una condizione di bisogno, a causa di una povertà economica ed educativa o sottoposti a situazioni di deprivazione o maltrattamento. I servizi mirano a rispondere alle esigenze di questi bambini e ragazzi, accompagnandoli e sostenendoli nel loro percorso di crescita.

Progetti per i minori

Leggi i progetti che stiamo realizzando per i minori.

Progetti per i minori

Leggi i progetti che stiamo realizzando per i minori.

Resta accanto a chi ha più bisogno

Con il tuo contributo tante persone fragili potranno ricevere aiuto e conforto.