Residenze per persone che beneficiano del MAD

(Misure alternative alla detenzione)

Le case sono un centro di accoglienza residenziale per adulti beneficiari delle misure alternative alla detenzione, in un ambiente protetto dove trovano l’opportunità di seguire un percorso che ha come fine l’autonomia e la riduzione della recidiva.

Sportelli di servizi alla persona

Gli sportelli gestiscono i servizi per la gestione dei Lavori di Pubblica Utilità (LPU), Attività di Volontariato per persone in esecuzione penale e Messa alla Prova (MAP) per adulti. Queste attività rientrano in quella che viene definita “giustizia riparativa”, che si applica nei casi in cui l’interessato/a, riconosciuta la propria responsabilità, ottiene il beneficio di convertire la pena in attività di volontariato utili alla società.

Sportelli di servizi alla persona

“Molto più di un giornale” questo è Scarp de’ Tenis.

Scopri le nostre strutture

Resta accanto a chi ha più bisogno