Richiedenti asilo e
titolari di protezione internazionale

Centri di Accoglienza Straordinaria – CAS

L’obiettivo è quello di accompagnare la persona nella lunga procedura di richiesta asilo e nella promozione di percorsi individuali per il raggiungimento dell’autonomia. Il Progetto CAS si conclude nel momento in cui al richiedente asilo viene riconosciuto lo status di protezione internazionale. A seguito di questo riconoscimento egli può accedere alle misure di seconda accoglienza: il SIPROIMI.

SIPROIMI

Favorisce la continuità dei percorsi di inserimento socio-economico dei beneficiari. il Progetto si propone di supportare il percorso di integrazione sociale dei richiedenti asilo, attraverso l’apprendimento della lingua italiana, la conoscenza del territorio, l’attivazione di percorsi formativi e di inserimento lavorativo.

SIPROIMI

Scopri le nostre strutture

Resta accanto a chi ha più bisogno

Con il tuo contributo tante persone fragili potranno ricevere aiuto e conforto.