Appartamenti per l’autonomia

Gli appartamenti per l’autonomia rappresentano l’ultimo step di un percorso di chi ha, in un dato momento della sua vita, vissuto o vive una situazione di difficoltà economica.

Il singolo, la famiglia, il ragazzo/a non ancora totalmente autonomo/a economicamente, a volte non è in grado di inserirsi sul territorio affittando una stanza o una casa. Per questo motivo, Fondazione Solidarietà Caritas, li dove ne riscontri la necessità, interviene offrendo ospitalità all’interno di alcuni appartamenti che diventano quindi l’ultima tappa di un viaggio che ha come finalità la più completa autonomia e integrazione nel tessuto sociale.

Ad oggi la Fondazione Solidarietà Caritas dedica a questo servizio i seguenti appartamenti:

• 12 presso Casa della Carità
  • 2 Casa Vladimiro e Casa Aldo
  • 2 appartamenti a La Meridiana
  • 2 appartamenti al Centro polifunzionale Le Torri

Scopri le nostre strutture

Resta accanto a chi ha più bisogno

Con il tuo contributo tante persone fragili potranno ricevere aiuto e conforto.