Lavora con noi

In questa sezione puoi trovare annunci aggiornati relativi alle posizioni di lavoro.

Se al momento non sono presenti posizioni attive di interesse o in linea con il tuo profilo, puoi inviare il tuo curriculum vitae tramite il modulo sottostante o all’indirizzo curriculum@fondazionesolidcaritas.it indicando nell’oggetto “Invio candidatura spontanea”. Sarai contattato nel caso si aprano posizioni in linea con le tue caratteristiche.

Posizione aperte

Siamo alla ricerca di un Operatrice/ore sociale per inclusione lavorativa di persone in situazione di disagio/svantaggio/marginalità.

L’operatrice/ore si occuperà di facilitare l’inserimento lavorativo delle persone vulnerabili, attraverso percorsi personalizzati di orientamento, bilancio di competenze, strumenti educativi e relazionali.

La risorsa in particolare si occuperà di:

• organizzare e condurre percorsi di orientamento sia individuali che di gruppo
  • effettuare la ricerca attiva (scouting) di aziende disponibili ad accogliere tirocini formativi;
  • mantenere i contatti con le aziende in data base al fine di effettuare l’attività di monitoraggio dei tirocini, mantenere stabili relazioni e verificare opportunità di inserimento;
  • effettuare l’abbinamento (matching) tra persone e aziende sulla base delle competenze e propensioni delle persone e i bisogni e le caratteristiche dell’azienda;
  • gestire le pratiche amministrative relative all’avvio dei tirocini;
  • accompagnare l’inserimento lavorativo e monitorare l’andamento del tirocinio, relazionandosi sia con il tirocinante che con il referente dell’azienda; ospitante
  • inserire in database tutti i dati delle persone prese in carico e delle aziende.

Competenze richieste: la/il candidata/o conosce la normativa nazionale e regionale che regolamenta l’attivazione dei tirocini, è in grado di effettuare una valutazione delle competenze, guidare la stesura di un CV, simulare un colloquio, accompagnare alla ricerca attiva del lavoro. Conosce i servizi del territorio ( servizi sociali, Centro per l’impiego, agenzie per il lavoro, patronati, sindacati) e sa fornire le informazioni per facilitarne l’accesso. Ha doti organizzative, comunicative e relazionali che facilitano il rapporto con i beneficiari, la ricerca di aziende, il contatto e la relazione con titolari di aziende responsabili delle risorse umane, capi ufficio/reparto.

Capacità organizzative e di problem solving, flessibilità e capacità di lavorare in team sono caratteristiche necessarie al candidato.

Completano il profilo una buona conoscenza dell’utilizzo dei principali applicativi del pacchetto office (word ed excel) e i criteri fondamentali per effettuare efficaci ricerche in rete con i principali browser di navigazione.

Sede di lavoro: Firenze

Per candidarsi inviare il curriculum vitae all’indirizzo mail curriculum@fondazionesolidcaritas.it

Si ricerca figura da inserire, in orario notturno (weekend compresi), all’interno di una struttura socio-assistenziale di Firenze.

La risorsa dovrà supportare gli ospiti nel mantenimento delle autonomie, nella cura domestica e nella gestione delle attività di vita quotidiana.

Indispensabile residenza/domicilio a Firenze o immediate vicinanze.

Durata del contratto: 4 mesi, CCNL Uneba.

Sede di lavoro: Firenze

Invia il tuo Curriculum