Dai risposta alle tante nuove richieste di aiuto,
basta LA TUA FIRMA e il nostro codice fiscale 94043850489

Un gesto gratuito ma di immenso valore che ti permette di aiutare chi è in difficoltà
Destinare il tuo 5X1000 a Fondazione Solidarietà Caritas è davvero semplice!

Come destinare il 5×1000 a Fondazione Solidarietà Caritas:

1. Compila la scheda CU, Modello 730 o Unico Persone Fisiche

2. Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” (il primo a sinistra nella scheda)

3. Indica nel riquadro il codice fiscale (CF) di Fondazione Solidarietà Caritas Onlus 94043850489

Un contributo per non lasciare indietro nessuno

Destinando il tuo 5×1000 alla Fondazione Solidarietà Caritas permetterai a persone, famiglie e anziani in difficoltà di ricevere il cibo e l’accoglienza di cui hanno bisogno.
Accoglienza

Durante l’anno offriamo ospitalità a donne e uomini, madri e padri soli con figli, anziani e nuclei familiari in momentanea difficoltà.

Mensa

Ogni giorno serviamo gratuitamente un pasto caldo a tutte quelle persone che, con o senza dimora, vivono in assoluta povertà. Nelle mense non doniamo solo un pasto, ma cerchiamo di trasmettere quel calore umano e rispetto ai nostri ospiti più deboli

Ecco le scadenze, segnati il codice fiscale in agenda 94043850489

ENTRO IL 30 SETTEMBRE
se presenti il 730 ordinario o precompilato

Scarica il promemoria

ENTRO IL 30 NOVEMBRE
se fai l’invio telematico del Modello Redditi (ex Unico)

Scarica il promemoria

Domande e risposte

Il 5×1000 è una quota percentuale delle tasse (IRPEF) determinata in base al reddito.

Attraverso la dichiarazione dei redditi puoi devolvere questa quota a sostegno di uno dei soggetti ammessi nelle liste del 5×1000. Tra questi soggetti ci sono anche le Onlus, come la Fondazione Solidarietà Caritas.

No, donare il 5×1000 non ha nessun costo perché è una quota delle tasse che già paghi. Per donarlo basta compilare e firmare il modulo per la destinazione.

È sufficiente firmare nell’apposito riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”, specificando il codice fiscale di Fondazione Solidarietà Caritas Onlus 94043850489 nello spazio sotto la firma.

Si; basta consegnare ad una banca o a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5×1000 contenuta nel CU in busta chiusa, con la scritta “scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF” con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente.

Si; il 5×1000 e l’8×1000 sono due azioni distinte, indipendenti e non alternative tra loro, avendo formule di destinazione fiscale diverse.