Altri modi per sostenerci

Conto corrente postale n. 26091504
Intestato a Fondazione Solidarietà Caritas ONLUS

Detrazioni fiscali

Fondazione Solidarietà Caritas è una ONLUS, ai sensi del D.Lgs.460/97 i privati e le aziende che effettuano una donazione possono beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

Per le persone fisiche

Le donazioni in denaro sono detraibili nella misura del 30%  fino ad un massimo di 30.000,00 euro per ciascun periodo di imposta oppure le donazioni in denaro sono deducibili fino al 10% del reddito dichiarato.
Si ricorda che la  detrazione permette di ridurre direttamente l’ammontare dell’imposta dovuta mentre la deduzione riduce il reddito imponibile del contribuente.

Per le Aziende e Enti

Donazioni in denaro (o in natura) sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo, senza il limite di 70.000,00 euro. Se la deduzione supera il reddito complessivo dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo.

Diventa volontario

Dona il tuo tempo e le tue abilità per aiutare chi vive in uno stato di bisogno.

Servizio civile e
Anno di volontariato sociale

Scopri tutte le opportunità per vivere un esperienza che cambierà la tua vita.