Una strada lunga
200.000 km

Una strada lunga
200.000 km

Ogni anno, i nostri mezzi percorrono una strada lunga ben 200.000 km, portando pasti caldi a chi ne ha bisogno.

Questo viaggio è molto più di un tragitto, è un impegno quotidiano di solidarietà che coinvolge la preparazione e la distribuzione di oltre 1.600 pasti al giorno, destinati a oltre 15 strutture che si occupano dell’accoglienza di persone fragili, sul vasto territorio della Diocesi di Firenze.

Dietro ogni pasto, c’è un lavoro invisibile di tanti, uno sforzo collettivo che rende possibile il calore di un piatto e la vicinanza degli operatori. Dai nostri centri cottura, i nostri autisti partono sia a pranzo che a cena, impegnati a garantire con puntualità un pasto caldo alle persone accolte: sono italiani e stranieri, giovani e giovanissimi, mamme con bambini, uomini e anziani soli che si trovano in condizioni di estrema difficoltà.

I nostri veicoli percorrono chilometri ogni giorno anche per recuperare cibi non consumati o invenduti, impegnandoci ogni giorno nella lotta contro lo spreco alimentare.

Tutto ciò è possibile solo grazie al sostegno esclusivo di Fondazione, senza finanziamenti esterni.
Ora, affrontiamo una sfida cruciale: uno dei nostri mezzi per le consegne necessita di essere sostituito, e abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Il nuovo veicolo ci consentirà di ottimizzare le consegne e garantire il miglior servizio per i nostri ospiti, facendo in modo che tutti possano mangiare nell’orario consueto del pranzo e della cena.

Il nostro obiettivo è arrivare a 100.000 euro, per coprire oltre all’acquisto del veicolo, parte dei costi operativi che tutti i giorni la Fondazione sostiene, come carburante, assicurazione e manutenzione dei mezzi, autisti e operatori che gestiscono il magazzino e le cucine.

UNISCITI A QUESTO VIAGGIO,
Dona ora e fai qualche chilometro insieme a noi!

DONA 25€

Contribuisci alla manutenzione dei nostri mezzi.

DONA 50€

Contribuisci alla preparazione e il confezionamento di centinaia di pasti.

DONA 120€

Contribuisci all’acquisto di un nuovo veicolo.

DONA 25€

Contribuisci alla manutenzione dei nostri mezzi.

DONA 50€

Contribuisci alla preparazione e il confezionamento di centinaia di pasti.

DONA 120€

Contribuisci all’acquisto di un nuovo veicolo.

Sei un’azienda? Sostieni La mensa che viaggia e diventa parte del cambiamento!

Contatta Nicoletta – Referente per le aziende dell’Ufficio Raccolta Fondi

Puoi donare anche con