“Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date” (Mt. 10,8)

La Fondazione Solidarietà Caritas ETS di Firenze promuove il volontariato nelle diverse aree dei bisogni della Diocesi, perché possa essere strumento di educazione ad uno stile solidale e relazionale in tutti gli ambiti di vita.

Abiti nella Diocesi di Firenze e vuoi donare un po’ del tuo tempo e delle tue capacità a chi vive in uno stato di bisogno? Contattaci e capiamo insieme in quale dei tanti nostri servizi possiamo offrirti questa opportunità.

Come puoi aiutarci:

Puoi contribuire alla missione scegliendo la forma di volontariato che più di corrisponde, per disponibilità di tempo e attitudini personali.

Volontario per un giorno

Durante l’anno ci sono occasioni in cui mettersi a disposizione per delle singole giornate, aiutandoci in attività di raccolta fondi. Contattaci per sapere le date dei prossimi eventi!

Volontario di servizio

Se invece hai più tempo a disposizione e riesci a garantire continuità nel servizio di volontariato puoi decidere di dedicarti ad uno dei servizi che durante l’anno accolgono le persone meno fortunate sul territorio fiorentino.

Come puoi diventare volontario:

Se sei interessato a fare volontariato puoi contattarci per un primo incontro conoscitivo.

1.
Compila il modulo sottostante o
invia una mail a volontariato@fondazionesolidcaritas.it

2.
Partecipa all’incontro “Seminando” – Coltivare il volontariato

3.
Inizia il tuo volontariato

Seminando – Coltivare il volontariato

Abbiamo scelto questo nome per gli incontri – guidati da Roberta Marchiani, Responsabile del Volontariato di Fondazione Solidarietà Caritas, e da Don Fabio Marella, Vicedirettore Caritas Diocesana Firenze – perché secondo noi ben rappresenta il percorso di crescita spirituale e personale legato al percorso di formazione come volontario.

Gli incontri si tengono una volta al mese, presso la Casa della Carità, in via Corelli 91 a Firenze.

Data di nascita

Fascia oraria preferita per il volontario

MattinaPomeriggioSera