Volontariato

“Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date” (Mt. 10,8)

La Fondazione Solidarietà Caritas ONLUS di Firenze promuove il volontariato, sia singolo che organizzato, nelle diverse aree dei bisogni della Diocesi, perché possa essere strumento di educazione ad uno stile solidale e relazionale in tutti gli ambiti di vita.

Vuoi liberare un po’ del tuo tempo e donare le tue capacità e le tue sensibilità nell’aiuto a chi vive in uno stato di bisogno? Noi ti possiamo offrire quest’opportunità in uno dei nostri tanti servizi.

Come puoi aiutarci:

Puoi contribuire alla missione scegliendo la forma di volontariato che più di corrisponde, per disponibilità di tempo e attitudini personali.

Volontario per un giorno:
Durante l’anno ci sono occasioni in cui mettersi a disposizione per delle singole giornate, aiutandoci in attività di raccolta fondi.

Volontario di servizio:
Se invece hai più tempo a disposizione e riesci a garantire continuità nel servizio di volontariato puoi decidere di dedicarti ad uno dei servizi che durante l’anno accolgono le persone meno fortunate sul territorio fiorentino.

Come si diventa volontario:

Se sei interessato a fare volontariato puoi contattarci per un primo incontro conoscitivo.

Puoi compilare il modulo sottostante, inviarci una mail a volontariato@caritasfirenze.it o telefonare al numero Tel. 05546389283, ti aspettiamo!

    Data di nascita


    Fascia oraria preferita per il volontario

    MattinaPomeriggioSera