“Molto più di un giornale” questo è Scarp de’ Tenis.

Un’opportunità concreta per le persone inserite all’interno delle strutture della Fondazione Solidarietà Caritas, di avere uno spazio in cui raccontare la propria esperienza di vita e di reinserirsi sul territorio grazie alla vendita del mensile nei luoghi della città.

Ma far parte del progetto Scarp de’ Tenis non vuol dire solo vendere semplici giornali. Significa permettere di compiere, a chi è coinvolto nell’iniziativa, i primi passi verso la ripresa della propria vita.

Le persone aderenti al progetto riacquisiscono infatti il più delle volte il contatto con la comunità attraverso questa esperienza che permette loro di relazionarsi con il pubblico da un lato, e dall’altro li consente di iniziare ad autosostenersi economicamente. Dà loro uno scopo grazie ad un’attività sul territorio e dentro la collettività.

E le parole di Omar, uno dei destinatari del progetto, ci dicono proprio questo:

“Far parte di Scarp de’ Tenis mi ha fatto sentire di nuovo utile. Mi è piaciuto stare con le persone, avere l’opportunità di parlare con loro ed il frutto del lavoro mi è servito per andare a trovare mia figlia che non vedevo da tanto tempo. Mi ha ridato fiducia!”
Molto più di un giornale perciò. Uno spazio da preservare per dare a Omar e non solo, l’occasione di guardare avanti con speranza!

Resta accanto a chi ha più bisogno

Con il tuo contributo tante persone fragili potranno ricevere aiuto e conforto.

DONA ORA

Resta accanto a chi ha più bisogno

Con il tuo contributo tante persone fragili potranno ricevere aiuto e conforto.

DONA ORA