I regali di Natale dei fiorentini agli ospiti della Casa della Solidarietà San Paolino

Dario Nardella, Sara Funaro e Ass. Borgognissanti
Leonardo Romanelli e la sua brigata
Mio Concept, Dreoni, Compagnia di Babbo Natale
Conad Borgognissanti e Rotary Club Firenze

Giochi, cibo, dolci, tempo: sono tanti i doni che i fiorentini hanno fatto trovare sotto l’albero di Natale agli ospiti della Casa della Solidarietà San Paolino, gestita dalla Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze.

La Compagnia di Babbo Natale, il Circolo MCL “il Gorinello”, il Rotary Club Firenze, il negozi Mio Concept, il negozio Dreoni (attraverso l’iniziativa “giocattolo sospeso”) e l’Associazione Sussi Biribissi hanno regalato balocchi per i più piccoli, la Gonzaga University ha fatto una donazione, la Conad di Borgognissanti ha portato cesti con prodotti natalizi che hanno allietato le festività, la Croce d’Oro di Ponte a Ema ha portato pacchi per tutti gli ospiti, i commercianti dell’Associazione Borgognissanti hanno organizzato una colazione con prelibatezze dolciarie e prodotti da forno per tutti gli ospiti e  un grande panettone artigianale che è stato condiviso al pranzo di Natale.

Il giornalista enogastronomico Leonardo Romanelli con la sua brigata si è messo ai fornelli il 25 dicembre per preparare pranzo e cena (e tornerà a Capodanno), il sindaco Dario Nardella e l’Assessore al Welfare Sara Funaro hanno fatto visita alla casa il 24 dicembre per portare personalmente i loro auguri alle famiglie accolte, insieme al presidente dell’Associazione Borgognissanti Fabrizio Carabba e al tenente Colonnello Andrea Pezzillo dell’Arma dei Carabinieri del Comando provinciale di Firenze.

“A tutti loro va il nostro sentito grazie, da parte dei bambini, degli ospiti, degli operatori e dei volontari, perchè con questi gesti, con la loro vicinanza e la condivisione ci hanno fatto rivivere il vero spirito del Natale. Un augurio di speranza per il futuro che attende ognuno di noi”

affermano Beatrice Giotti, responsabile per la Fondazione Caritas della Casa della Solidarietà di San Paolino e tutto il gruppo di lavoro della Casa.