La solidarietà va di moda: Gucci Changemakers collabora con Fondazione Caritas

Quaranta dipendenti del team Global Product Care di Gucci hanno “adottato” Casa Matilde per la manutenzione e la cura della struttura

Quaranta dipendenti del team Global product care della Maison, all’interno del programma di volontariato Gucci Changemakers, hanno “adottato” Casa Matilde attraverso attività di manutenzione della struttura: hanno iniziato nella giornata del 28 giugno con la cura del patio esterno e del giardino, e con il riordino della cantina.

Una collaborazione che andrà avanti, a piccoli gruppi alla volta, fino a novembre quando è previsto un momento conclusivo e condiviso per vedere i lavori svolti.

Casa Santa Matilde è una struttura d’accoglienza che ospita famiglie con figli in dimissione protetta o ricoverati presso l’ospedale pediatrico Meyer non residenti sul territorio di Firenze, in situazione di povertà e fragilità: permette ai bambini e alle loro famiglie di sentirsi a casa.

Questa opportunità di supporto e volontariato rientra nelle attività di collaborazione che la Fondazione Caritas di Firenze sta portando con varie realtà private ed i loro dipendenti. Una grande espressione di solidarietà.

“È fondamentale partecipare alla vita sociale della comunità in cui si vive, rendersi conto dei bisogni e intervenire secondo le proprie possibilità, sia come individui che come aziende -dice Vincenzo Lucchetti, presidente della Fondazione Caritas di Firenze-. È importante per noi sentire che stiamo facendo un percorso insieme agli altri, condiviso. Avere la sensazione che siamo accompagnati. Il sostegno dei dipendenti di un brand come Gucci per noi significa davvero molto”.