Il tour del fundraising si ferma anche a Firenze con une lezione on line e gratuita

Il responsabile dell’ufficio raccolta fondi Riccardo Messina interviene durante l’iniziativa

Il 7 aprile si terrà online una lezione aperta a tutti per imparare a raccogliere fondi per il nonprofit, con l’intervento del fundraiser Riccardo Messina di Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze.

Tappa fiorentina per la 6° edizione del tour del Fundraising.
Una lezione aperta a tutti on line e gratuita per imparare a fare la raccolta fondi che funziona nella città di Firenze e nel territorio toscano.
Un tour guidato dall’esperienza di Valerio Melandri, – direttore del ventennale Master in Fundraising dell’Università di Bologna – di volta in volta accompagnato da un’eccellenza del territorio: un fundraiser che “ce l’ha fatta” a raccogliere fondi con la sua organizzazione nella sua città.
La tappa dedicata a Firenze e la Toscana ospiterà Riccardo Messina responsabile e coordinatore ufficio fundraising di Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze che condividerà la sua esperienza dall’avvio dell’attività di raccolta fondi alle difficoltà affrontate fino alle opportunità di crescita che il fundraising ha offerto alla propria organizzazione grazie all’istituzione di un ufficio dedicato e ad oggi in fase di crescita.

“Un onore e un piacere poter prendere parte a questa iniziativa, raccontando la mia esperienza presso la Fondazione Solidarietà Caritas Onlus di Firenze nel fare raccolta fondi. Due ore di lezione che spero possano essere d’aiuto a tutti coloro che intendono iniziare o si cimentano da poco in questa bella attività, sempre finalizzata a sostenere una buona causa, a fare del bene.” Riccardo Messina ufficio fundraising

Insieme, online ma divisi per città, per ricercare quell’intimità che permette di interagire più facilmente, in diretta, scambiandosi tante idee e domande, che contribuiranno a creare la personale ricetta per una strategia di raccolta fondi che funzioni per il proprio territorio e i suoi donatori.

Sarà un tour aperto a tutti per incontrare più persone possibili, per dialogare su cosa fa la propria organizzazione raccontarsi le difficoltà e aspettative dei tanti volontari, presidenti, fundraiser, responsabili di comunicazione e tutti coloro che il nonprofit lo vivono ogni giorno.

Tutto il tour ha ricevuto l’importante patrocinio di CSVnet, l’associazione nazionale dei centri di servizio del volontariato.

L’appuntamento è per venerdì 7 aprile ore 10 – 12.30 in diretta sulla piattaforma Zoom.

L’iniziativa è per tutti!
Per iscriversi andare qui  https://rebrand.ly/Iscriviti_gratis_al_TOUR