Fondazione Solidarietà Caritas aderisce alla campagna di volontariato del Cesvot

La Fondazione è presente sulla piattaforma dove sono illustrate tutte le attività a cui potersi dedicare all’interno delle strutture.

Fondazione Solidarietà Caritas e Caritas Diocesana aderiscono alla campagna “Passa all’azione, diventa volontario” del Cesvot per la promozione del volontariato. L’obiettivo è quello di promuovere nuove adesioni di volontari alle attività degli enti del terzo settore, nonché di rinforzare la motivazione dei volontari già attivi e di sensibilizzare l’opinione pubblica alla solidarietà.

La Fondazione è presente sulla pagina www.diventavolontario.it dove sono illustrate, in base alle diverse aree di bisogno, tutte le attività a cui potersi dedicare all’interno delle strutture. Il tempo dedicato al volontariato può essere concentrato in un’unica giornata, in occasione di momenti e date specifiche, oppure dedicato ad un progetto e quindi distribuito nel corso del tempo all’interno di una realtà della Fondazione, nell’area della città metropolitana di Firenze. La scelta è affidata al volontario che fin da subito verrà seguito e accompagnato in questo percorso di generosità.

Le attività sono organizzate seguendo le indicazioni della presidenza del Consiglio dei Ministri in tema di contenimento della diffusione del Covid-19.