I giovani per la solidarietà

Attivo il bando dell’anno di volontariato sociale 2021

L’anno di volontariato sociale, avviato dalla Caritas Italiana nel 1981, ha come obiettivo quello di offrire ai giovani una proposta formativa strettamente legata ad un’esperienza di servizio a favore di chi ha più bisogno ed è emarginato.

Anche quest’anno è possibile partecipare. Possono accedervi cittadini italiani, stranieri, apolidi e/o giovani detenuti soggetti a pene alternative, tra i 18 e i 30 anni.

Sono previste 25 ore settimanali che potranno essere svolte nelle seguenti aree di intervento:

• Area accoglienza 1 posto
  • Area Salute 2 posti
  • Area Mense 2 posti
  • Area Minori 1 posto

La domanda di partecipazione deve essere inviata fino al 24 febbraio 2021 scrivendo a:

serviziocivile@caritasfirenze.it. Nella domanda è essenziale indicare: nome e cognome, recapito telefonico e area di intervento scelta.

Per ulteriori informazioni invece, contattare il numero 3208213623 (il lunedì, mercoledì e giovedì 9:00 – 16:00).