Eataly per Fondazione Solidarietà Caritas

Si è svolta il 15 novembre la cena di raccolta fondi organizzata da Eataly Firenze in favore della mensa della Caritas.  L’iniziativa, organizzata nell’ambito delle attività della campagna di raccolta fondi “La spesa che vale”, ha coinvolto i cittadini della città che numerosi hanno partecipato alla serata. Il loro contributo sarà devoluto alla mensa che ogni giorno offre e garantisce un pasto a circa 300 persone.

La spesa che vale è la campagna di raccolta fondi della Fondazione che ha l’obiettivo di sostenere la mensa Caritas. Accedendo al sito laspesachevale.it è infatti possibile scegliere direttamente i prodotti da donare che sono disponibili nella dispensa o menu già previsti. All’iniziativa patrocinata dal Comune di Firenze, Comune di Scandicci, Comune di Sesto Fiorentino e dalla Fondazione CR Firenze, partecipano i seguenti partner: Baker Huges, Ford Autosas, Drogheria e Alimentari, Elanco, Mukki, Unicoop Firenze e a seguire CirFood, la Tripperia Fiorentina, Prinz e il Forno Mariotti. Hanno donato generi alimentari in favore dell’organizzazione della cena macelleria Bonechi e macelleria Marzi, Ruffino dal 1877 e il Necciaio di Eataly Firenze.

“Ringrazio di cuore Eataly Firenze per aver deciso di sostenere attraverso questo evento la campagna di raccolta fondi “La spesa che vale” e i preziosi cittadini che hanno deciso di partecipare dando un esempio concreto di solidarietà. Un pensiero lo rivolgo agli chef che hanno voluto mettere a disposizione la loro professionalità sia in occasione di questo evento sia durante il lockdown. Il contributo di ognuno di noi può davvero cambiare le cose per chi è più fragile. Anche se a volte queste realtà ci sembrano distanti e lontane da noi, sono vicine più che mai ed è nostro dovere grazie al lavoro di rete con gli enti del territorio dare e offrire la migliore risposta che si possa dare”.

Così il presidente della Fondazione Caritas Vincenzo Lucchetti.