Mezzo secolo di Caritas Firenze

La celebrazione dei suoi primi 50 anni

A maggio la Caritas di Firenze ha festeggiato i suoi primi 50 anni e la Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze, con il presidente Vincenzo Lucchetti e una delegazione di operatori e di volontari, non poteva non essere presente a un evento così importante.

L’anniversario è stato celebrato con un convegno il 13 maggio nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio e con una celebrazione eucaristica presieduta dal Cardinale Giuseppe Betori il 15 maggio alla Badia Fiorentina.

Dopo i saluti di Sara Funaro, assessora all’educazione, welfare e immigrazione del Comune di Firenze, Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze e presidente Caritas, Riccardo Bonechi, direttore di Caritas Firenze, il convegno in Plazzo vecchio ha visto una tavola rotonda, moderata dal direttore di Toscana Oggi Domenico Mugnaini, alla quale ha partecipato anche Marzio Mori, direttore dei Servizi di Fondazione Solidarietà Caritas.

La celebrazione del cinquantesimo anniversario di Caritas Firenze è stata anche l’occasione per presentare il libro «Caritas Firenze 1973-2023. 50 anni di storie, volti, sguardi. Fare memoria per costruire il futuro».