A cena da Eataly in favore della mensa Caritas

Aperte le prenotazioni per l’evento solidale organizzato da Eataly insieme a Fondazione Solidarietà Caritas per La spesa che vale, metti in tavola la solidarietà.

Si terrà lunedì 15 novembre alle ore 20.00 la cena solidale in favore della campagna La spesa che vale. All’evento cucineranno alcuni chef fiorentini che già hanno sostenuto la mensa di via Baracca durante il lockdown. Il contributo sarà devoluto a sostegno della mensa Caritas.

La campagna La spesa che vale, promossa dalla Fondazione Solidarietà Caritas, nasce per garantire un pasto caldo, condiviso in un luogo accogliente e familiare come quello della mensa Caritas, a tutte le persone che si trovano in difficoltà.

Un’occasione per tendere la mano a chi ha più bisogno e dimostrare vicinanza a tutte le persone, sempre più, che ogni giorno arrivano alla mensa Caritas per un pasto caldo. Infatti, la pandemia ha portato ad un aumento delle disuguaglianze e del numero di persone che vivono sotto la soglia della povertà che ad oggi solo in Toscana sono circa 121.000.

Per partecipare e dare il proprio contributo è necessario prenotarsi tramite una delle seguenti modalità: