Firenze Classic Charity 2022 per La spesa che vale

Passione heritage a favore della mensa Caritas

Si è tenuta domenica 18 settembre la Firenze Classic Charity 2022, un raduno-parata di auto e moto d’epoca.
A partire dalla prima mattinata, decine di equipaggi di auto e moto d’epoca, si sono date appuntamento all’arena del Visarno al parco delle Cascine per mettersi in marcia, direzione piazzale Michelangelo.

Il tragitto attraverso le strade di Firenze è stata occasione per mostrare a turisti e fiorentini le bellezze di questi pezzi di storia che conservano il loro fascino, anzi lo aumentano, con il passare degli anni.
Ad attendere auto e moto al piazzale Michelangelo e ad incantare il numeroso pubblico, una spettacolare esibizione degli Sbandieratori della Città di Firenze che con la loro arte hanno affascinato gli spettatori presenti. Insieme a loro anche le pattinatrici del gruppo Roller Show.

Non solo pezzi di storia e motori rombanti ma anche solidarietà.
Quest’anno infatti l’organizzatore dell’iniziativa Mini Owners Club ha deciso di devolvere l’intero ricavato della parata alla campagna La spesa che vale nata per sostenere la mensa Caritas di Firenze.
La campagna, alla sua seconda edizione, dà la possibilità di aiutare concretamente e direttamente la mensa Caritas cittadina. Accedendo al sito laspesachevale.it sarà possibile fare una spesa online virtuale scegliendo fra i prodotti della dispensa e del frigo oppure scegliendo uno o più menù da donare agli ospiti della mensa.

“Abbiamo realizzato un evento che ha unito la passione heritage a un’importante causa sociale, abbiamo sostenuto La spesa che vale perché crediamo fortemente nella collaborazione tra iniziative motoristiche e progetti sociali. Ringrazio i numerosi appassionati che hanno partecipato, i club e i partner del progetto”

Queste le parole del presidente del MINI Owners Club, Francesco Marziali.

Un gesto concreto di solidarietà che dimostra quanto cittadini e realtà del territorio, nonostante le difficoltà che tutti stiamo vivendo, sentano forte la volontà di rimanere accanto a chi è più fragile.

Vincenzo Lucchetti, presidente Fondazione Solidarietà Caritas:

“Un grazie a tutti i partecipanti e un grazie speciale agli organizzatori dell’iniziativa per aver deciso di sostenere, attraverso questa bella manifestazione, la campagna La spesa che vale a sostegno della mensa Caritas di Firenze. Grazie per questo esempio concreto di solidarietà che dimostra come il contributo di ognuno di noi possa fare la differenza per chi oggi sta soffrendo.”