Musica e solidarietà

Mandela Forum
Casa Santa Matilde
Manifattura Tabacchi

La Fondazione ORT si è aggiudicata uno dei contributi più rilevanti del bando “Autunno fiorentino” organizzato dal Comune di Firenze che ha come obiettivo quello di favorire la ripresa della cultura e dello spettacolo in tutti i quartieri del comune che non rientrano nel sito Patrimonio Mondiale dell’Unesco “Centro storico di Firenze”.

La musica dell’Orchestra della Toscana suonerà nei Quartieri di Firenze ed anche nelle strutture della Fondazione Caritas, andando ad unire arte e solidarietà.
Infatti alcuni concerti si terranno proprio all’interno delle strutture della Fondazione Caritas e saranno dedicati agli ospiti.
Inoltre, grazie alla collaborazione della Fondazione Caritas e di Cesvot, durante gli eventi sarà possibile fare una donazione che andrà a sostenere le mense Caritas della città.

Nella realizzazione del programma sono stati scelti titoli di grande fascino, facili da ascoltare, accattivanti nelle opere e nei nomi dei compositori, concerti per tutti, proprio perché realizzati fuori dagli spazi convenzionali del teatro, in luoghi speciali, vicini alle case delle persone.

L’ingresso ai concerti è gratuito con prenotazione sulla piattaforma online Eventbrite, oppure contattando lo 055 0681726 o scrivendo alla mail teatro@orchestradellatoscana.it

È possibile visualizzare il calendario completo degli eventi a questo link.