Mercatino solidale di Natale di Casa Can Michele

Sabato 10 dicembre dalle ore 17:00

Il mercatino solidale di Natale di Casa Can Michele rappresenta ormai una tradizione più che decennale.

Nasce con l’intento di creare un momento di aggregazione e socializzazione all’interno della comunità.

Il servizio Casa San Michele offre accoglienza a donne sole o donne con bambini che ad un certo punto della loro vita si trovano senza una casa dove vivere, in una situazione di solitudine e di disagio sociale.

Le donne ospiti grazie alla disponibilità e gratuità del tempo offerto dai volontari di Casa San Michele, creano manufatti e piccoli oggetti che vengono poi confezionati per il mercatino natalizio.

E’ così che Casa San Michele sabato 10 dicembre alle ore 17:00 apre le sue porte a chi, soprattutto in occasione del Natale, ha voglia di avvicinarsi alla nostra realtà condividendo del tempo con gli ospiti della casa e contribuendo con un’offerta al mantenimento del servizio in cambio di uno dei prodotti realizzati per l’occasione.

Casa San Michele si trova in via Aretina 436, Firenze

Per info. Scrivere a sanmichele@fondazionesolidcaritas.it o chiamare il 055 65 03 929