
Grandi chef, grandi cuori
Una serata di cucina d’eccellenza per la solidarietà
Lunedì 12 maggio 2025, ore 20
Via delle Torri 7, Firenze
Al Centro Le Torri allestiremo una cena speciale, dedicata all’iniziativa “La mensa che viaggia”.
La serata sarà impreziosita da 5 portate, create dalla collaborazione fra 7 rinomati Chef: Françoise Authom (Docente Università Cucina Italiana), Niccolò Palumbo (Ristorante Paca), Simone Caponnetto (Ristorante Locale Firenze), Alberto Sparacino (Ristorante Lamé), Mirko Margheri (Ristorante Guné San Frediano), Gabriele Andreoni – Carlo Mazzola (Ristorante Le Torri di Fondazione Caritas)
Per la serata avremo la collaborazione di un gruppo di ragazzi e ragazze del Centro diurno “Il Faro”, centro di osservazione e orientamento al lavoro.
I fondi raccolti sosterranno il servizio di recupero alimentare, la preparazione e la distribuzione di centinaia di pasti al giorno, contribuendo alla lotta contro lo spreco alimentare, a vantaggio di tutte le persone fragili accolte nelle strutture di accoglienza e nelle mense gestite dalla Fondazione Caritas sul territorio.
L’offerta minima consigliata per partecipare alla cena è di 90 euro a persona per gli adulti, mentre per i bambini fino ai 10 anni l’offerta è a discrezione della famiglia.
Dopo la prenotazione puoi già fare la tua donazione QUI SUL SITO, tramite carta di credito o PayPal. Oppure potrai farla la sera della cena, in contanti.
(Ricorda che le donazioni effettuate con carta di credito o PayPal godono delle agevolazioni fiscali, mentre quelle in contanti non sono deducibili o detraibili)