Home – new2024-07-10T14:43:05+02:00

News e storie

Ti diamo il benvenuto a Le Torri

Dove la cucina diventa un ponte tra persone provenienti da contesti diversi: Chef professionisti lavorano al fianco di ospiti delle strutture di accoglienza di Fondazione, volontari e giovani del Servizio Civile.

Fondazione Solidarietà Caritas – L’aiuto che va oltre

Andare “oltre”, al margine, lì dove c’è più bisogno. Questa è la sfida che ogni giorno Fondazione Caritas insieme alla stretta collaborazione con l’Arcidiocesi di Firenze, si propone di perseguire. Ci impegniamo per intercettare i bisogni dimenticati, le richieste di aiuto non ascoltate, raggiungere le persone che sono abbandonate, che vivono in condizioni non dignitose e che hanno maggiori di necessità e bisogno di aiuto. Includere e accogliere, offrendo risposte di qualità che mirano alla valorizzazione della persona umana e della sua dignità, questi sono gli imperativi che guidano quotidianamente l’operato dei dipendenti e dei numerosi volontari. L’aiuto che va oltre lì dove non c’è nessun altro.

5.500466.218
Persone aiutatePasti cucinati
3.6935.875
DonatoriDocce
VolontariPernottamenti
DipendentiStrutture

Accoglienza

Mensa e Servizi alla persona

Richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale

Giustizia

Resta accanto a
chi ha più bisogno

Con il tuo contributo tante persone fragili
potranno ricevere aiuto e conforto.

Al servizio di
una buona causa

Il volontariato è un’esperienza che
unisce e arricchisce noi stessi e gli altri.

Torna in cima