Casa famiglia Over 50

La Casa ospita 20 uomini e donne autosufficienti, di età superiore ai 50 anni, residenti nel Comune di Firenze, senza alloggio ed in condizioni di grave disagio socio-economico.

Il periodo di permanenza presso la Casa permette loro – grazie al sostegno ed all’accompagnamento degli operatori e dei volontari di prendere consapevolezza della propria situazione, delle risorse personali e di quelle del territorio, per guardare con più serenità e speranza al proprio futuro.

Quest’accoglienza può costituire anche una fase di un percorso che la persona fa durante all’interno dei servizi Caritas. Coloro che vengono accolti presso una prima accoglienza, come uomini soli, al raggiungimento dell’età stabilità e di una determinata situazione personale possono rientrare in questo servizio.

• Casa San Paolino
I numeri del servizio – Anno 2019
Posti letto
Ospiti
Pernottamenti

Scopri le nostre strutture

Resta accanto a chi ha più bisogno

Con il tuo contributo tante persone fragili potranno ricevere aiuto e conforto.