La solidarietà ha bisogno di Grandi Imprese

Tirocini e corsi di formazioni

Siamo ente promotore di tirocini curriculari ed extracurriculari e ci occupiamo dell’orientamento e degli aspetti burocratici necessari.

Inoltre organizziamo periodicamente, a nostre spese, corsi di formazione all’interno di aziende del territorio, al termine dei quali avviamo tirocini curriculari.
Collaboriamo con le aziende interessate a ospitare tirocinanti e/o a partecipare all’organizzazione di corsi di formazione.

Ci occupiamo noi di: procedure amministrative necessarie all’avvio dei tirocini, del tutoraggio, della stesura della convenzione, del progetto formavo in collaborazione con l’azienda e del pagamento dell’assicurazione INAIL.
Dove possibile, copriamo le spese per il rimborso mensile al tirocinante.

Cosa Chiediamo

Chiediamo alle aziende interessate di poter ospitare il tirocinante e/o di collaborare all’organizzazione di corsi di formazione. Alle aziende che ospitano i tirocinanti chiediamo di fornire un tutor aziendale che supportino il tirocinante nel suo percorso di formazione e orientamento e ne verifichi gli apprendimenti.
Nello scegliere il candidato da proporre all’azienda, cerchiamo di ottenere il miglior matching possibile tra capacità e competenze della persona e le esigenze organizzative dell’azienda.

La Fondazione Solidarietà Caritas dal 2006 è certificata ISO 9001 per la “progettazione e l’erogazione di servizi di formazione e orientamento” (certificato rilasciato da CSQ, n.9175.ASSV). Nel settembre 2018 ha superato la verifica di rivalutazione triennale e il passaggio alla nuova norma UNI-EN ISO 9001:2015.
Per info e collaborazioni puoi scrivere a:

Nicoletta Bazzoffi, Referente per le aziende – Ufficio Raccolta Fondi
nicoletta.bazzoffi@fondazionesolidcaritas.it
raccoltafondi@fondazionesolidcaritas.it

ALTRE attività di responsabilità sociale
Eventi e affitto spazi

Offriamo alle imprese l’opportunità di utilizzare le nostre strutture per una vasta gamma di attività, tra cui convegni, seminari, formazione, cene ed eventi aziendali.

Volontariato aziendale

Dare la possibilità ai propri dipendenti di dedicare alcune ore di lavoro a uno dei servizi della Fondazione è un modo per sostenere un progetto, permettendo all’azienda di esprimere la sua responsabilità sociale.