La solidarietà ha bisogno di Grandi Imprese

Puoi sostenerci in tanti modi diversi

Offrire un impegno strutturato e duraturo come partner della Fondazione è il miglior modo per le imprese di sostenere la nostra missione e raggiungere obiettivi condivisi.
In denaro (erogazioni liberali)

Attraverso il sostegno finanziario le aziende contribuiscono a sostenere i servizi e i progetti della Fondazione a favore delle fasce più fragili della popolazione.

Beni & servizi

Fornire gratuitamente beni (prodotti alimentari, mobili da ufficio, attrezzature per la manutenzione delle strutture), servizi o competenze è un modo importante, al pari di una donazione di denaro, per sostenere la Fondazione Solidarietà Caritas nel suo operato quotidiano.

Cause Related Marketing

E’ possibile instaurare una collaborazione, in cui l’ azienda si impegna a donare una percentuale dei ricavi di un proprio prodotto per un servizio o progetto di Fondazione Caritas. Tale attività sarà comunicata sul prodotto scelto e sui canali di comunicazione.

Attività solidali

I dipendenti dell’azienda possono organizzare eventi o attività con lo scopo di raccogliere fondi. L’azienda può incentivare i dipendenti raddoppiando quanto da loro raccolto.

attività di responsabilità sociale
Volontariato aziendale

Dare la possibilità ai propri dipendenti di dedicare alcune ore di lavoro a uno dei servizi della Fondazione è un modo per sostenere un progetto, permettendo all’azienda di esprimere la sua responsabilità sociale.

Eventi e affitto spazi

Offriamo alle imprese l’opportunità di utilizzare le nostre strutture per una vasta gamma di attività, tra cui convegni, seminari, formazione, cene ed eventi aziendali.

Attivazione tirocini

Attiviamo tirocini con imprese del territorio. Nello scegliere il candidato da proporre cerchiamo il miglior matching tra capacità e competenze della persona e le esigenze dell’impresa.

iniziative speciali
La spesa che vale

Diventa partner della prossima edizione de “La spesa che vale”, il nostro progetto dedicato a sostenere la mensa di Via Baracca, che fornisce oltre 300 pasti giornalieri ai più bisognosi. Grazie alla tua partecipazione, potremo continuare a garantire un pasto caldo.

Ogni anno i nostri mezzi percorrono una strada lunga ben 200.000 km, portando pasti caldi a chi ne ha bisogno. Dietro ogni pasto c’è un lavoro invisibile di tanti operatori e mezzi, impegnati per il recupero alimentare, la preparazione e la distribuzione di cibo alle persone fragili. Unisciti a questo viaggio, aiutaci a sostenere La Mensa che Viaggia e diventa parte del cambiamento!

Una scelta che genera un impatto positivo

Vantaggi

Perché diventare una Grande Impresa

Aderisci

Contattaci per aderire o per informazioni

Insieme stiamo facendo la differenza.