La solidarietà ha bisogno di Grandi Imprese

Volontariato aziendale

Organizzare dei momenti di volontariato aziendale, saltuario o continuativo, vuol dire far vivere un’esperienza motivante ai tuoi dipendenti.
Il volontariato aziendale è un elemento importante per lo sviluppo delle soft skill. Permette a chi partecipa di lavorare sulle competenze emotive e sociali, mettendosi alla prova e sperimentando attività che non riguardano prettamente la sua sfera lavorativa di competenza.

Sono molteplici e diverse le attività pratiche in cui possono essere coinvolti i partecipanti.
Di volta in volta raccogliamo presso le varie strutture e i servizi (dislocati su tutti i Comuni della Diocesi di Firenze e sul territorio di Vada- LI, dove si trova un campeggio disponibile per gli ospiti delle strutture) le necessità del momento, in modo tale da poter presentare all’azienda più prospettive di collaborazione e al tempo stesso dare una risposta concreta al bisogno che si presenta.

È possibile inoltre per l’azienda “adottare una struttura di accoglienza Caritas”, sostenendo le spese vive necessarie per mantenere decorosi gli ambienti e programmando il volontariato aziendale dei dipendenti all’interno della struttura prescelta, in modo continuativo durante l’anno.

Le attività che si possono svolgere sono di diverso tipo: attività di decoro e manutenzione delle strutture, montaggio di mobili, cura degli spazi esterni e del verde, servizio nelle mense, laboratori con gli ospiti delle strutture.

Se hai intenzione di vivere un’esperienza di volontariato aziendale o avere più informazioni in merito contattaci.
Insieme valuteremo la migliore formula per creare un’esperienza di valore.

Nicoletta Bazzoffi, Referente per le aziende – Ufficio Raccolta Fondi
nicoletta.bazzoffi@fondazionesolidcaritas.it
raccoltafondi@fondazionesolidcaritas.it

ALTRE attività di responsabilità sociale
Eventi e affitto spazi

Offriamo alle imprese l’opportunità di utilizzare le nostre strutture per una vasta gamma di attività, tra cui convegni, seminari, formazione, cene ed eventi aziendali.

Attivazione tirocini

Attiviamo tirocini con imprese del territorio. Nello scegliere il candidato da proporre cerchiamo il miglior matching tra capacità e competenze della persona e le esigenze dell’impresa.